Metodo GetBusy e sua evoluzione fino a GetBusy For Her
La storia di Giorgio Ceci è davvero lunga.
Classe 1982, a cinque anni inizia calcare i campi di calcio con la squadra della sua città, la A.S. ROMA, dove vi rimane fino all'età di 14 anni, quando viene acquistato dalle giovanili della Juventus F.C.
Rimane a Torino per una stagione, dove, ogni tanto, sul campo verde, è riuscito ad allenarsi con il suo più grande idolo Zinedine Zidane, cercando di far suoi i movimenti, i giochi con il pallone, la velocità ma, prima di tutto, la grandissima professionalità che ha contraddistinto il campione francese.
Ma la distanza dalla sua città natale si fa sentire e la chiamata da parte di un Perugia, di Gaucci, Nakata, Materazzi, Lancaster sembra la risposta alla sua lontananza. Accetta, avvicinandosi geograficamente alla sua Roma.
A Perugia, Giorgio vive stagioni esaltanti fino ad una convocazione a diciott'anni in serie A. Gaucci lo sprona a studiare tanto, vedendo in lui un calciatore atipico: si diploma al Liceo Classico e, in seguito, si iscrive all’Università, conseguendo la Laurea in Scienze Motorie, tenendo vivo il suo grande ed inestinguibile amore per lo sport.
Fino a…
Una sera tornando a casa dopo un duro allenamento, perde il controllo della sua auto. Sono momenti drammatici, costretto a letto e dolorante e ne esce dopo alcuni mesi, dovenon si arrende, dove prova, con tutte le forze,prova a rimanere nel calcio professionistico. Passa all’Arezzo di un giovanissimo Conte, ed infine il Tolentino in serie D; ma, costatando che, a causa dell’incidente, le sue performance non erano più all’altezza di quelle di un tempo, a malincuore, è costretto ad abbandonare il suo primo amore, il calcio.
Essendo un ragazzo poliedrico, curioso e versatile, Giorgio prova a reinventarsi in tutto; passa dalla recitazione (Don Matteo), allo studio della legge, alla pontificia lateranense fino a fare anche il facchino.
Poi una sera, giocando per divertimento con alcuni colleghi della facoltà di Giurisprudenza, durante una partita di calcetto, gli riaccende quella miccia e la passione per lo sport. Inizia per gioco ad allenare cugini, parenti con risultati straordinari grazie al background avuto alla Juventus e le spinte ricevute da Gaucci nello studiare.
Nel giro di un paio mesi divenne il trainer più ricercato della Capitale. In poco tempo viene denominato personal trainer delle celebrity, tanto che star come Roberta Morise, Ilary Blasi, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti, Elisabetta Gregoraci, Samantha de Grenet, Manila Nazzaro, e tante altre, si affidano a lui.
Ma ambizioso e geniale, caratteristica che lo contraddistingue fin da bambino e grazie con l'incontro con Marco Tombolini, produttore di the Voice che diventa il suo mentore, insegnandogli cosa fosse un format, decide di innovare prima il mondo del fitness e poi quello dell'estetica, fondendole nella versione primordiale.
Nasce così il metodo GetBusy. Numerosi i viaggi di aggiornamento per il mondo, alla scoperta di esercizi e sistemi di fitness che plasma secondo la sua visione di esperto del settore. Alla fine, torna in Italia, portando con sé la prima macchina di Tapis Vacuum infrared.
Un device, che fa perdere 1200 kcal in 30 minuti e che inizia a rivoluzionare il mondo del fitness anche quando, dalla Germania, è il primo a portare l'EMS (acronimo - Elettro muscle stimulation), l'allenamento in elettrostimolazione muscolare.
Negli ultimi anni lancia due nuovi Brand, della Family Brand GetBusy, GetBusy 2.0, con la collaborazione di un importante multinazionale e, l'ideatore del vacuum Tapis ad infrared in elettrostimolazione e la bike vacuum infrared in elettrostimolazione, conquistandosi l'epiteto dello Steve Jobs del fitness ed estetica che non si scrollerà più di dosso.
Diventa relatore per la Repubblica, Corriere della Sera e Messaggero, dando risultati e soluzioni, i suoi consigli diventano una garanzia per tutti i suoi clienti.
Definito anche la rockstar del fitness per il suo aspetto, Giorgio non si accontentaaprendo un altro importante brand: GetBusy for Her.
Il centro leader specializzato e focalizzato per la bellezza della donna, tanto che tv e radio si interessano a lui; ma tutto questo continua a non bastargli, punta sempre in alto, a migliorare se stesso e il suo prodotto, non rendendolo statico, passando ore a perfezionare ogni singolo dettaglio.
Negli anni, è arrivato a fondare il fitness e l’estetica grazie al mix sempre più avanzato tra tecnologia e scienza. Apre una nuova categoria di posizionamento dove è leader indiscusso, come diceva il fondatore della Apple, Steve Jobs, per risultati, soluzioni, statistiche, report e tecnologia, diventando un target unico, il suo nome una garanzia.
Il resto è storia dei giorni di oggi, ma siamo certi che di questo ragazzo, dall'aspetto da modello e comprovata preparazione di studio, ne sentiremo ancora parlare per la sua grande capacità di rivoluzionare il mondo del fitness e dell’estetica.